Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
Questo ufficio progetta ed attua gli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale nel campo delle OO.PP. e dei pubblici servizi e ricostruzione post-sisma 2016.
Competenze
L'Ufficio Tecnico si occupa della pianificazione urbanistica, dell'edilizia privata, dei lavori pubblici e della ricostruzione post-sisma.Nello specifico, l'ufficio gestisce le istruttorie dei progetti edilizi per il rilascio del permesso di costruzione, stipula di convenzioni in campo urbanistico- edilizio, rilascio di certificazioni e attestazioni in materia edilizia, controllo delle denunce di inizio attività presentate, attività repressiva e sanzionatoria in campo edilizio e paesaggistico – ambientale, attività connesse con la normativa sull’inquinamento acustico, rilascio dei certificati di agibilità, rilascio titoli edilizi in materia di condono, certificazione sulle abitazioni ai fini dei permessi di soggiorno.L'ufficio si occupa altresì della realizzazione dei lavori pubblici, della gestione tecnica del patrimonio, del rilascio di autorizzazioni in materia di transiti, occupazioni e rotture del suolo pubblico, delle autorizzazioni per allacci fognari, dell'attività d’istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai, della realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale della manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali), dei lavori di regimazione e convogliamento acque, dello sfalcio e diserbo della vegetazione infestante, dei lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale, degli interventi manutentivi vari al patrimonio, alle condotte fognarie, dei lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica, degli interventi manutentivi del cimitero cittadino, nonché dell’esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all’attività di necroforo, in materia di protezione civile.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza San Marco n.2, 62020, Camporotondo di Fiastrone (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0733 907 153 - +39 0 733 907 359
- Fax: +39 0 733 907 359
Persone
Orario
Dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 13.30
Servizi
- Abbattimento di alberi
- Albo comunale dei volontari: cancellazione dall’albo comunale dei volontari
- Albo comunale dei volontari: iscrizione all’albo comunale dei volontari
- Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per attività commerciale e manifestazioni temporanee
- Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per attività edilizia temporanea
- Cancellazione dal gruppo comunale dei volontari di protezione civile
- Comunicazione di cessione di fabbricato
- Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
- Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rinnovo del contrassegno
- Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
- Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno temporaneo
- Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rinnovo del contrassegno permanente
- Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rinnovo del contrassegno temporaneo
- Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
- Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
- Gruppo comunale dei volontari di protezione civile: iscrizione al gruppo volontari di protezione civile
- Installazione di specchio parabolico ad uso privato
- Installazione di specchio parabolico all’incrocio tra due strade comunali
- Manifestazione di interesse per l’acquisto di un immobile di proprietà dell’Amministrazione
- Manifestazione di interesse per l’assegnazione di un immobile di proprietà dell’Amministrazione
- Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
- Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
- Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell’autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
- Messa a norma di un impianto termico
- Modifica temporanea della viabilità
- Occupare suolo pubblico per l’apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: modifica della concessione
- Occupare suolo pubblico per l’apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: proroga della concessione
- Occupare suolo pubblico per l’apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
- Occupare suolo pubblico per l’apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: volturazione della concessione
- Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: proroga della concessione
- Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
- Occupare suolo pubblico: rinuncia alla concessione
- Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: proroga della concessione
- Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
- Organizzazione di manifestazione sportiva competitiva su strada
- Organizzazione di manifestazione sportiva non competitiva e senza scopo di lucro
- Orti comunali: concessione o rinnovo dell’assegnazione
- Orti comunali: rinuncia all’assegnazione
- Orti comunali: volturazione dell’assegnazione
- Pagamento di una sanzione
- Partecipazione a corsi di formazione per proprietari di cani
- Passo carrabile: autorizzazione all’apertura
- Passo carrabile: modifica dell’autorizzazione
- Passo carrabile: revoca dell’autorizzazione
- Passo carrabile: volturazione dell’autorizzazione
- Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
- Realizzazione di un’area di sosta per disabili
- Realizzazione e assegnazione di un’area di sosta per disabili
- Rilascio dell’attestazione di idoneità abitativa
- Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
- Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
- Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
- Trasferimento della proprietà del cane al Comune
- Trasmissione di integrazioni documentali per istanze relative al rilascio del permesso per transito e sosta in zona a traffico limitato
- Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Patrimonio Immobiliare 2022Data di pubblicazione: 27.05.2024
- Patrimonio Immobiliare 2021Data di pubblicazione: 27.05.2024
- Avviso di avvio di procedimento per la modifica della pericolosità, da “P3” a “P2” dell’area di versante in dissesto, contrassegnata nel piano di assetto idrogeologico con codice F-19-1235 (Pr-R1)Data di pubblicazione: 25.06.2014
- Programma triennale dei Lavori Pubblici 2013/2015 ed elenco annuale 2013 – ApprovazioneData di pubblicazione: 30.09.2013
Provvedimenti
- Lavori di manutenzione e riparazione mezzo comunale PIAGGIO Porter – Affidamento diretto – Determinazione a contrarre, impegno di spesa e liquidazione.Data di pubblicazione: 24.05.2022
- Area ammassamento per la Protezione civile Anno 2020 – Impegno di spesa e liquidazione.Data di pubblicazione: 22.10.2021
- Approvazione verbali, graduatoria finale e nomina vincitore selezione pubblica per colloquio, di n.1 Istruttore Direttivo Tecnico Geologo esperto in geomorfologia ed idrogeologia (Cat. D1) da impiegare nell’ufficio sisma comunaleData di pubblicazione: 23.10.2017
- DETERMINA A CONTRARRE PER ACQUISTO DI “PIAGGIO PORTER” -ATTIVAZIONE PROCEDURA DIRETTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MEPA) CIG:Z9C2048ABA.Data di pubblicazione: 17.10.2017
- Lavori urgenti di manutenzione straordinaria e ripristino funzionale della rete fognaria in Località T.P.Consalvatico-Case Nuove – Liquidazione fattura.Data di pubblicazione: 10.10.2016
- Intervento straordinario di ripristino funzionale del Sentiero di Ventigliano – Affidamento alla Cooperativa Sociale “La Talea” onlus di TreiaData di pubblicazione: 15.07.2016