Autentica di firma, copie e documenti, autentica di firma sui documenti dei passaggi di proprietà dei beni mobili

L’autenticazione di firma consiste nell’attestazione da parte del dipendente addetto a ricevere la documentazione (notaio, cancelliere, segretario comunale o funzionario incaricato dal Sindaco) che la firma è stata apposta in sua presenza dall’interessato, previa sua identificazione. L’autenticazione di una copia di un documento consiste nell’attestare la sua conformità con l’originale, di cui si è presa visione. La copia può essere autenticata: dal pubblico ufficiale dal quale è stato emesso l’originale; dal pubblico ufficiale dell’ufficio presso cui è depositato l’originale; dal pubblico ufficiale al quale deve essere prodotto il documento; dal notaio, dal cancelliere, dal segretario comunale o dall’Ufficiale d’Anagrafe.

Contenuto inserito il 10/04/2018 aggiornato al 06/05/2022

Informazioni

Nome della tabella
Riferimenti normativi
  • Normativa di riferimento per ogni consultazione
  • Responsabile del procedimento Rita Consoli
    E-mail: rita.consoli@comune.camporotondodifiastrone.mc.it
    Chi contattare Ufficio Anagrafe
    Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante A vista
    Titolare del potere sostitutivo in caso d'inerzia Pier Carlo Guglielmi
    E-mail: piercarlo.guglielmi@comune.camporotondodifiastrone.mc.it

    torna all'inizio del contenuto
    torna all'inizio del contenuto
    Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità