Premiazione rassegna dialettiamoci 12

Comunicato ai cittadini

11 Dicembre 2023

Domenica 17 dicembre, alle 17.15, nel teatro di Caldarola, si terrà la premiazione della 12° rassegna festival DIALETTIAMOCI.

Quest’anno, grazie al rinnovato e restaurato teatro di Caldarola, opera voluta fortemente dal sindaco Giuseppetti, è stato possibile ospitare la rassegna nel luogo dedicato e abbiamo voluto anche ripristinare la consegna dei premi tradizionali (migliore regia, migliore opera, migliore scenografia, migliori attori, etc.) oltre a quello del gradimento del pubblico.

La premiazione avverrà nel corso dello spettacolo di intrattenimento proposto da Marco Meo e Lu Trainanà, canti e musiche della tradizione popolare.

Sabato 16, alle ore 9, ospiteremo, sempre a teatro, un convegno sui dialetti, IL DIALETTO E I SUOI PARLANTI, di natura scientifica e artistica, aperto al pubblico, alla presenza anche di circa 150 studenti provenienti dalla scuola media di Caldarola e Belforte e dai licei classici di Macerata e Tolentino: un evento di accompagnamento alla rassegna ed un’occasione per una presa diretta sulla tradizione popolare e sulla propria lingua da far pervenire ai nostri giovani.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 15:14