Elezioni Europee ed Amministrative 2024. Servizio rilascio certificazioni mediche gratuite per elettori affetti da infermità gravi, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali o affetti da infermità gravissime che ne rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione, neppure coni servizi organizzati dal Comune per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale.

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione - Servizio Rilascio certificazioni mediche gratuite - U.O.C. Medicina Legale - AST3 Macerata

08 Maggio 2024

L'Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata comunica che il "Servizio di rilascio di certificazioni mediche gratuite per elettori affetti da infermità gravi, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali o affetti da infermità gravissime che ne rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione, neppure con i servizi organizzati dal Comune per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale" sarà garantito dai medici afferenti all'Unità Operativa di Medicina Legale, secondo le modalità di seguito riportate.

Per il rilascio della certificazione medica prevista per l'ammissione al voto a domicilio: inviare una richiesta di visita domiciliare, a firma dell’interessato, entro mercoledì 15 Maggio 2024 alla Segreteria della UOC di Medicina Legale: medlegale.ast.mc@sanita.marche.it

L’elettore ricbiedente, oltre ad indicare nella mail un recapito telefonico, dovrà inviare unitamente alla richiesta di vista domiciliare medico-legale anche la documentazione sanitaria utile alla valutazione del caso.

L’elettore, ottenuta la suddetta certificazione medico-legale, dovrà inoltrarla al Sindaco del Comune di iscrizione elettorale, entro il termine ultimo del 20 Maggio p.v. (vedi nota Ministero dell’Interno — 0054031|29/04/2024).

Per eventuali ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile contattare la segreteria della U.O.C di Medicina Legale al numero 0733/2572716 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2024, 12:13