Dialettiamoci torna sabato sera con “il candidato” della compagnia “dieci donne mamme matte” di Camerino

Dettagli della notizia

Avviso alla cittadinanza

Data:

22 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

DIALETTIAMOCI ritorna sabato 25, alle 21.15 con la compagnia camerinese Dieci Donne Mamme Matte che porterà in scena IL CANDIDATO di Oreste De Sanctis per la regia di Alberto Pepe.

Dopo la brillante commedia andata in scena con il Gruppo Teatrale IL FOCOLARE di Rita Papa, che ha fatto registrare un grande apprezzamento del pubblico, è la volta di un’altra storia presentata da una compagnia che nasce tutta al femminile, Dieci Donne Mamme Matte, e che, poi, nel tempo, aggrega anche componenti maschili.

Questa la trama:

La storia è quella di zio Ninotto (Paolo Romagnoli) che dopo 25 anni decide di ritornare in Italia. L’imprevisto rientro in patria mette in forte apprensione il nipote Filippo (Massimo Marchetti) che per tanti anni ha ricevuto un mucchio di soldi da questo parente americano a fronte di tante bugie, scritte in altrettante lettere, e a nulla valgono i voti della moglie Sofia (Donatella Pazzelli) affinché un accidente se lo porti via. Resta ignara della disgrazia che sta per piombare sulla famiglia la stralunata figlia Giovanna (Daniela Calcinelli), mentre l’ancora aitante madre vedova Carolina (Loredana Ottavini) soffre le pene dell’età e di una lunga mancanza di affetti. In soccorso di Filippo arrivano i due fidati amici di sempre, Oreste (Mauro Sebastiani) e Michele (Francesco Mariotti) che lo aiutano anche a parere le incursioni della pazza e invadente vicina di casa Teresa (Rosella Marsili).

La commedia, che si articola in due atti, è stata presentata con successo in altre piazze, anche durante rassegne e spettacoli estivi.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona, con il patrocinio di Regione Marche, Pro Loco Caldarola e col sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design, Rütthen, BCC Banca dei Sibillini, Malagrida Manifatture, ASSM Tolentino, Valbeton e UILT Marche.

Ingresso: 10 €

Ridotto: 8 € (Loggione)

Info e Prenotazioni: 335.7681738

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 15:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri