“dialettiamoci6”: in scena il gruppo teatrale “ginobili” di petriolo con “la vita adè cómme ‘na jornata”

04 Dicembre 2015

Il settimo appuntamento (sesto in concorso) della rassegna/festival DIALETTIAMOCI al teatro di Caldarola porterà in scena sabato prossimo, 5 dicembre, alle 21.15,  “LA VITA ADÈ CÓMME ‘NA JORNATA”, commedia di Giandomenico Lisi e presentata dal Gruppo Teatrale “Giovanni Ginobili” di Petriolo.

Giandomenico Lisi, attore e regista oltre che autore, racconta una storia attuale, che interessa le persone anziane e che fa riflettere quelle giovani. Una commedia caleidoscopio dove si incontrano tante storie belle e tristi, ma che condurranno ad un finale non scontato e neppure atteso.

Attraverso storie ed esperienze parallele lo spettatore è sempre tenuto sulla corda e sovente si meraviglia per l’incedere degli eventi. Come è nelle abitudini di Lisi gioia e mestizia si mescolano, proprio come accade nella vita; delusioni e speranze, attese e conferme, sogni e stranezze accompagnano il lento scandire del tempo trascorso in una casa di riposo. Dove gli anni possono anche contare, ma i sentimenti la fanno da padroni. Interessante la scelta di inserire una nota folcloristica e di tradizione affidata a due interpreti giovanissimi.

Il festival/concorso è organizzato dalla Compagnia Valenti, dai 5Comuni, col sostegno della Regione Marche, della Unione Montana dei Monti Azzurri e col patrocinio della U.I.L.T. e delle due Università di Camerino e Macerata. Le aziende sponsor sono L’Oro della Terra, Infissi Design, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, la Banca della Provincia di Macerata e l’Assm di Tolentino - Terme S. Lucia. Prossimo appuntamento martedì 8 dicembre, alle 21.15, con la Compagnia Nuovo Oratorio Cristo re di caldarola che presenterà una commedia di Italo Cinti dal titolo www.scampamorte.com, per la regia di Laura Corvini. Sarà anche l’ultima opera in concorso.

La vendita dei biglietti partirà dalle ore 19, nel foyer del teatro di Caldarola. Il festival lo si può seguire anche consultando il sito web www.dialettiamoci.it (novità importante la piantina del teatro on line) e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/134151216617433/

Ultimo aggiornamento: 04/12/2015, 08:22