“dialettiamoci6”: dopo il gruppo teatrale “ginobili” di petriolo in scena la compagnia di caldarola

Data:

07 Dicembre 2015

Tempo di lettura:

Descrizione

“LA VITA ADÈ CÓMME ‘NA JORNATA”, commedia di Giandomenico Lisi, presentata dal Gruppo Teatrale “Giovanni Ginobili” di Petriolo, ha scaldato i cuori del pubblico presente al teatro di Caldarola, numerosissimo come al solito e forse anche di più.
Tanti applausi, tante risate, tante riflessioni nel mezzo di un racconto che induceva alla riflessione, talora amara, dei tempi della vita; quelli di una casa di riposo sicuramente sono quelli che volgono al tramonto e, di conseguenza, raccontati sulle note di qualche mestizia e di momenti di sogno e disincanto utili per vivere meglio, fuori dalle mura e a zonzo con la fantasia. Giandomenico Lisi, attore e regista oltre che autore, ha messo in scena una storia attuale, con tanti personaggi freschi e reali, vivi, sempre molto radicati al mondo che pulsa.
Ma non c’è tempo per riposare perché già martedì sera, 8 dicembre, alle 21.15, la Compagnia Teatrale Compagnia Nuovo Oratorio Cristo Re di Caldarola presenterà una commedia di Italo Conti dal titolo www.scampamorte.com, per la regia di Laura Corvini, che sarà anche l’ultima opera in concorso. Si tratta di una commedia già rodata dalla compagnia di casa che sicuramente attrarrà molto pubblico. La storia è detta dal titolo: un argomento, ahi noi, anche questo di moda, che non tramonta mai di interesse.
Il festival/concorso è organizzato dalla Compagnia Valenti, dai 5Comuni, col sostegno della Regione Marche, della Unione Montana dei Monti Azzurri e col patrocinio della U.I.L.T. e delle due Università di Camerino e Macerata. Le aziende sponsor sono L’Oro della Terra, Infissi Design, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, la Banca della Provincia di Macerata e l’Assm di Tolentino - Terme S. Lucia. Prossimo appuntamento previsto per sabato 12 dicembre, alle 21.15, con la compagnia Associazione Artistica “Gli Ignoti” di Pozzuoli (NA) che presenterà Casa di frontiera di Gianfelice Imparato, per la regia di Gugliemo Marino. Una commedia che è fuori concorso, come la prima della compagnia di Trevi e da non perdere per nessun motivo.
La vendita dei biglietti partirà dalle ore 19, nel foyer del teatro di Caldarola. Il festival lo si può seguire anche consultando il sito web www.dialettiamoci.it (novità importante la piantina del teatro on line) e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/134151216617433/

[gallery link="file" ids="7522,7521,7520,7519,7518,7517,7516,7515,7514"]

Ultimo aggiornamento: 11/12/2015, 09:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?