dialettiamoci5 chiude con “la cambagna ‘lettorale”

10 Dicembre 2014

DIALETTIAMOCI5 si congederà dal proprio pubblico sabato prossimo, 13 dicembre, alle ore 21.30, al teatro di Caldarola.

L’ultimo spettacolo comprende la premiazione ed una esibizione di artisti che presenteranno canzoni, musiche e racconti presi direttamente dal mondo della tradizione popolare. Si chiamano Valentina Bonafoni, cantante di musica folk accompagnata alla fisarmonica da Christian Riganelli e Adriano Marchi, cantastorie versatile e poliedrico già noto ed apprezzato su questo palcoscenico. Ci sarà anche uno spazio per presentare degli spezzoni filmati delle commedie che andranno in scena a gennaio prossimo, nella I° rassegna denominata IL GUSTO DEL TEATRO, quattro appunatmetni col taetro brillante italiano e con la gastronomia locale, sempre in programma a Caldarola.

La Compagnia Teatrale “G. Lucaroni” di Mogliano, con la commedia La cambagna ‘lettorale di Pietro Romagnoli, per la regia dell’autore medesimo, ha concluso DIALETTIAMOCI5. C’è stata un’altra serata da tutto esaurito, forse la più affollata di tutta la rassegna. Spettacolo garantito e pubblico divertito che già da sabato prossimo potrà prenotare il proprio abbonamento per la prossima edizione di Dialettiamoci, la numero sei. Nel frattempo la giuria, presieduta da Nazareno Epiri e composta da Scilla Sticchi ed Alberto Cingolani è al lavoro per assegnare i premi che si estenderanno anche alle giovani promesse del teatro, seppur non previsti dal regolamento: un segnale positivo che la giuria ha voluto dare al festival ed al pubblico, ma soprattutto alle compagnie, protagoniste di un’edizione veramente di spessore e di alti contenuti artistici.

La rassegna, organizzata dalla Compagnia Fabiano Valenti, è sostenuta dalla Regione Marche, dai 5Comuni (Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona), dalla Regione Marche, dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri e dagli sponsor Banca Marche, Oro della Terra, Infissi Design, Libreria Del Monte e Albani Divani e Poltrone. Ha il patrocinio della Provincia di Macerata, delle due Università di Camerino e Macerata e della UILT (Unione Italiana Libero Teatro). Sabato 13 dicembre continuerà, nel foyer del teatro, dalle ore 18 al termine dello spettacolo, la prevendita degli abbonamenti della rassegna di teatro brillante, in lingua italiana, che debutterà a gennaio, denominata IL GUSTO DEL TEATRO; l’abbonamento, per quattro serate, costerà 35,00 € e potrà essere sottoscritto e prenotato fin da subito.

Sabato 13 dicembre sarà anche possibile prenotare l’abbonamento per DIALETTIAMOCI6.

Biglietti a 5 €; apertura della biglietteria alle 19.

[gallery link="file" ids="5468,5469,5470,5471,5472,5473,5474,5475,5476,5477,5478,5479"]

Ultimo aggiornamento: 11/12/2014, 08:39