Microzonazione Sismica di livello 1 e 3

L’Ordinanza n. 24 del 12.05.2017 del Commissario del Governo per la ricostruzione ha sancito che i comuni svolgano funzioni di soggetti attuatori per la realizzazione degli studi di Microzonazione Simica di livello 3, operando mediante il supporto delle strutture tecniche delle Regioni e con l’affiancamento del Centro per la Microzonazione Sismica e le sue applicazioni.

I dati riportati in questa sezione sono relativi allo studio di Microzonazione Sismica effettuato nel territorio comunale, così come previsto con Ordinanza del Commissario Straordinario per la ricostruzione n. 24 del 12 maggio 2017.

Mediante Ordinanza n. 55 art. 5 “Modifiche all’Ordinanza n. 24 del 12 maggio 2017” sono stati approvati i criteri generali per l’utilizzo degli studi di Microzonazione Sismica di livello 3 per la ricostruzione dei territori colpiti dagli eventi sismici a far data dal 24 agosto 2016.

Lo studio di Microzonazione Sismica del Comune di Camporotondo di Fiastrone è stato validato dal Centro MS in data 16 febbraio 2018, approvato dal Commissario in data 7 marzo 2018 e recepito in Consiglio Comunale in data 21 luglio 2018.

Si riportano, di seguito, le risultanze di tali studi condotti svolti nel territorio comunale, con livello di approfondimento 1° e 3°.

Allegati


Per poter accedere al contenuto di un file firmato digitalmente in formato p7m, è sufficiente installare un qualsiasi programma gratuito tra quelli disponibili e indicati da AgID.
Software di verifica
Contenuto inserito il 06/08/2018
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità