e’ attiva la piattaforma telematica attraverso la quale i residenti dei comuni del cratere sisma 2016, percettori dei benefici di assistenza cas – sae – mapre – sostitute sae – invenduto dovranno dichiarare il mantenimento dei requisiti per continuare ad usufruirne.

Dettagli della notizia

Data:

19 Luglio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che dal 15 luglio 2022, all'indirizzo internet https://appsem.invitalia.it è attiva la piattaforma telematica attraverso la quale i residenti dei comuni del cratere sisma 2016, percettori dei benefici di assistenza CAS – SAE –MAPRE – SOSTITUTE SAE – INVENDUTO dovranno dichiarare il mantenimento dei requisiti per continuare ad usufruirne.

La dichiarazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 settembre 2022.

I benefici dell'assistenza sono garantiti a coloro che hanno ancora la casa inagibile e che sono nei termini per presentare la richiesta di contributo per la ricostruzione. La dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell'assistenza o degli eventuali impedimenti oggettivi addotti per giustificare la mancata presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata in modalità telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale SPID, Carta Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ma può essere presentata anche da soggetti delegati o tramite operatore del Comune di pertinenza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 19/07/2022, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri