Area ricostruzione post sisma


In evidenza

 

 

Descrizione

L'Area Tecnica si occupa della realizzazione di interventi programmati dall’Amministrazione Comunale nel campo delle OO.PP., dei pubblici servizi e della ricostruzione post-sisma 2016.

Competenze

  • Gestione pratiche ricostruzione privata per danni causati da eventi sismici - collaborazione con USR ed enti sovracomunali;
  • Gestione degli indennizzi legati al sisma, inclusi quelli per assistenza alla popolazione, e gestione delle relative banche dati;
  • Gestione delle pratiche relative alle altre forme di assistenza alla popolazione;
  • Redazione ordinanze, decreti inerenti al sisma;
  • Istruttoria delle pratiche relative al sisma secondo gli indirizzi previsti dai vari OPCM;
  • Istruttoria pratiche aggregati e istruttoria pratiche di costituzione dei relativi consorzi;
  • Cura delle attività tecnico-amministrative connesse alla concessione dei contributi ed alla conclusione dei lavori effettuati sugli immobili riparati/ricostruiti;
  • Assistenza ai cittadini per tutte le informazioni che gli stessi richiederanno in merito alle norme attinenti la ricostruzione o lo stato delle pratiche;
  • Interfaccia con gli uffici dell’USR;
  • Gestione delle attività di ricostruzione pubblica;
  • Redazione rendiconti relativi alle spese sostenute per ricostruzione post - sisma e redazione provvedimenti per la liquidazione dei fondi accreditati.

Tipo di organizzazione

Area

Sede principale

Piazza San Marco n.2

Contatti

  • Telefono: +0733/907153 0733/907359
  • Fax: 0733/907359

Orario

Tutti i giorni dalle 8:00 alle 14:00

Documenti collegati

L'ufficio segnala

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri