7 luglio 2016

Cinque Comuni, una sola festa: presentato il “Borghi&Castelli Sport Fest”

Cinque comuni e un’Unione Montana per una due giorni dedicata allo sport e alla valorizzazione del territorio. Questa mattina, nella sala consiliare del comune di Camporotondo di Fiastrone, è stato presentato il “Borghi&Castelli Sport Fest”, iniziativa che si terrà sabato 9 e domenica 10 luglio. Si tratta di una manifestazione pensata per promuovere non solo l’attività sportiva ma anche i territori coinvolti. Oltre al comune di Camporotondo sono coinvolti anche Caldarola, Serrapetrona, Cessapalombo e Belforte del Chienti. A completare il sodalizio, l’Unione Montana dei Monti Azzurri.

9 giugno 2016

Dialettiamoci Primavera

Dialettiamoci Primavera ha chiuso il terzo anno di attività nell’Istituto Comprensivo S. De Magistris presentando lo spettacolo andato in scena domenica 29 maggio, nel Teatro di Caldarola, presentata dai ragazzi della classe prima C di Belforte del Chienti dal titolo A spasso nel Medioevo, viaggio fantastico alla scoperta dell’età di mezzo. “Si è trattato di un… Continua a leggere

22 dicembre 2015

DIALETTIAMOCI: il gruppo teatrale “GINOBILI” di Petriolo vince la sesta edizione

IL GRUPPO TEATRALE “GINOBILI” di PETRIOLO, con la commedia La vita adè comme ‘na jornata di Giandomenico Lisi, per la regia dell’autore, ha vinto la sesta edizione di DIALETTIAMOCI che da quest’anno è diventato regionale. Questo l’elenco delle compagnie partecipanti: Compagnia Teatrale “Teatro del Sorriso” di Ancona; Compagnia Teatrale “Le Briciole d’arte” Montefano; Compagnia Teatrale “In…Stabile” Civitanova Marche; Filodrammatica Piorachese Pioraco; Gruppo Teatrale “Giovanni Ginobili” Petriolo; Compagnia Teatrale “Nuovo Oratorio Cristo Re”; Compagnia Teatrale “ARCA” di Trevi; Associazione Artistica “Gli ignoti” Pozzuoli.

16 dicembre 2015

“DIALETTIAMOCI6”: sabato prossimo 19 dicembre il verdetto, stupenda la compagnia napoletana che ha chiuso il festival

Con l’opera CASA DI FRONTIERA di Gianfelice Imparato, per la regia di Gugliemo Marino, presentata dall’Associazione Artistica “Gli Ignoti” di Pozzuoli (NA) si è conclusa la sesta edizione di Dialettiamoci. La commedia, fuori concorso, è stata un pezzo di bravura, un fuoco scoppiettante di situazioni e battute comico-riflessive, ironiche e perché no, visionarie, sullo stato dell’unità d’Italia.

11 dicembre 2015

“DIALETTIAMOCI6”: in attesa del verdetto una bellissima frizzante commedia napoletana

La Compagnia Teatrale Nuovo Oratorio Cristo Re di Caldarola ha chiuso, martedì sera, la rassegna valida per il concorso di Dialettiamoci6 con la commedia di Italo Conti dal titolo www.scampamorte.com, per la regia di Laura Corvini. La commedia è stata molto divertente e notevole è stata l’affluenza del pubblico, tanto da registrare un altro tutto esaurito. Ora nell’attesa della serata della premiazione, il 19 dicembre, sabato prosismo, 12 dicembre, alle 21.15, si esibirà la Compagnia Associazione Artistica “Gli Ignoti” di Pozzuoli (NA) che presenterà CASA DI FRONTIERA di Gianfelice Imparato, per la regia di Gugliemo Marino.

7 dicembre 2015

“DIALETTIAMOCI6”: dopo il gruppo teatrale “Ginobili” di Petriolo in scena la compagnia di Caldarola

“LA VITA ADÈ CÓMME ‘NA JORNATA”, commedia di Giandomenico Lisi, presentata dal Gruppo Teatrale “Giovanni Ginobili” di Petriolo, ha scaldato i cuori del pubblico presente al teatro di Caldarola, numerosissimo come al solito e forse anche di più.
Tanti applausi, tante risate, tante riflessioni nel mezzo di un racconto che induceva alla riflessione, talora amara, dei tempi della vita; quelli di una casa di riposo sicuramente sono quelli che volgono al tramonto e, di conseguenza, raccontati sulle note di qualche mestizia e di momenti di sogno e disincanto utili per vivere meglio, fuori dalle mura e a zonzo con la fantasia. Giandomenico Lisi, attore e regista oltre che autore, ha messo in scena una storia attuale, con tanti personaggi freschi e reali, vivi, sempre molto radicati al mondo che pulsa.

4 dicembre 2015

“DIALETTIAMOCI6”: in scena il gruppo teatrale “GINOBILI” di Petriolo con “LA VITA ADÈ CÓMME ‘NA JORNATA”

Il settimo appuntamento (sesto in concorso) della rassegna/festival DIALETTIAMOCI al teatro di Caldarola porterà in scena sabato prossimo, 5 dicembre, alle 21.15,  “LA VITA ADÈ CÓMME ‘NA JORNATA”, commedia di Giandomenico Lisi e presentata dal Gruppo Teatrale “Giovanni Ginobili” di Petriolo.

27 novembre 2015

“DIALETTIAMOCI6”: la filodrammatica piorachese presenta “La Mandragola”

Il quinto appuntamento (quarto in concorso) della rassegna/festival DIALETTIAMOCI al teatro di Caldarola, sabato 28 novembre, alle 21.15, sarà affidato alla Filodrammatica Piorachese che porterà in scena “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, in un libero adattamento in dialetto piorachese di Luisella Tamagnini che ne cura anche la regia.

24 novembre 2015

“DIALETTIAMOCI6”: “Don Erpidio” fa registrare il tutto esaurito

Il quarto appuntamento (terzo in concorso) della rassegna/festival DIALETTIAMOCI al teatro di Caldarola, affidato alla Compagnia IN…STABILE di Civitanova Marche con la commedia di Filippo Cruciani “Don Erpidio” per la regia di Giorgio Gobbi, ha fatto registrare il tutto esaurito.

20 novembre 2015

“DIALETTIAMOCI6”: in scena “Don Eripidio” con la compagnia In…Stabile di Civitanova

Il quarto appuntamento (terzo in concorso) della rassegna/festival DIALETTIAMOCI al teatro di Caldarola è affidato, sabato prossimo 21, alle ore 21.15, alla Compagnia IN…STABILE di Civitanova Marche con la commedia di Filippo Cruciani “Don Erpidio” per la regia di Giorgio Gobbi.

Il Comune di Camporotondo di Fiastrone